Protezione Civile Bellizzi - ragazzi

DONA IL TUO 5×1000 A PROTEZIONE CIVILE BELLIZZI  CODICE FISCALE  95039940655

La  nostra Associazione opera senza scopo di lucro dal 1993 e nasce con l’obiettivo di prestare soccorso alle popolazioni in Italia e all’ estero in caso di calamità naturali. Negli anni si è specializzata nella formazione rivolta agli alunni delle scuole primarie e secondarie. È riconosciuta dalla Regione Campania e dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.

Cosa facciamo con il tuo 5xmille?

Finanziamo progetti di formazione e prevenzione nelle scuole primarie e secondarie, realizziamo campi scuola per ragazzi in età tra gli 11 e i 16 anni, diffondiamo la cultura della tutela dei boschi e dell’ambiente, informiamo la cittadinanza sul comportamento da tenere in caso di calamità naturale,  investiamo sul Servizio Civile Universale  per dare un’opportunità di lavoro  a ragazzi in età tra i 18 e i 28 anni, addestriamo i nostri Volontari con formazione specifica  in modo da poter  intervenire e prestare soccorso in emergenze locali, nazionali e internazionali.

Cosa abbiamo già fatto con il tuo 5xmille?

Abbiamo acquistato un terreno dove è in costruzione un polo logistico e centro di addestramento.
Abbiamo dato la possibilità, a circa 100 ragazzi, nel corso degli anni di poter effettuare il servizio civile.
Abbiamo acquistato automezzi, tende  e attrezzature per poter prestare soccorso alle comunità colpite da calamità naturale.
Siamo intervenuti prestando soccorso alle popolazioni, in interventi calamitosi quali:
Alluvione di Sarno (1998), guerra dei Balcani emergenza Kosovo (1999), terremoto in Molise (2002), terremoto in Abruzzo (2009), terremoto in Emilia (2012), terremoto centro Italia ( 2016).
Sosteniamo da 10 anni progetti nelle scuole per l’ uso incauto dei fuochi d’artificio, incidenti domestici e  primo soccorso.

Con la tua firma per il  5×1000 alla nostra Associazione, puoi continuare a sostenere quello che facciamo e quello che faremo. Inserisci il nostro codice fiscale nella tua Dichiarazione dei redditi: 95039940655

Donare il 5×1000 è semplice  e non  ti costa nulla!

Come?

Scrivi il codice fiscale 95039940655 di Protezione Civile Bellizzi al momento della compilazione della dichiarazione dei  redditi, firmando nel riquadro “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE”

Dove?

Ai CAF o dal tuo Commercialista

Donare  il 5xmille, NON PREGIUDICA la donazione dell’ 8xmille alla chiesa e del 2xmille  ai partiti politici, quindi si può destinare il 5xmille, l’8xmille e il 2xmille senza nessun costo per il contribuente.

Ricorda che una volta inserito il nostro codice fiscale 95039940655 devi firmare nell’apposito riquadro.

Cosè il 5xmille?

Il 5×1000 è una parte dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF).

Se presenti la dichiarazione dei redditi puoi scegliere di destinare la tua quota al sostegno di un ente no profit, compilando, firmando e inserendo il codice fiscale dell’associazione a cui desideri destinarlo nell’apposita sezione sulla dichiarazione dei redditi.

Quanto mi costa il 5xmille?

Nulla: il 5×1000 è una quota delle tasse che già paghi. Per donarlo, basta compilare e firmare il modulo per la destinazione.

Scrivi il codice fiscale 95039940655 di Protezione Civile BellizzI al momento della compilazione della dichiarazione dei  redditi, firmando nel riquadro

SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE

 

Riquadro 5xmille