Il giorno della Memoria


Protezione Civile Bellizzi -- giorno della memoria

La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, “Giorno della Memoria”, al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonchè coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.

Servizio Civile, avvio Bandi 2017


Protezione Civile Bellizzi - Servizio Civile Nazionale

10 Gennaio 2018, avvio Bandi 2017 del Servizio Civile Nazionale.

Due i progetti che vedono coinvolti dieci volontari presso la nostra associazione,

Un bosco una risorsa e Campania A.I.B.

No ai botti


Protezione Civile Bellizzi - no ai botti

I botti ogni anno sono causa di morte per migliaia di animali di ogni specie. Ci appelliamo a tutte le persone sensibili e civili affinché non utilizzino i botti e convincano di ciò anche i propri conoscenti. Pensaci solo un attimo, gli animali hanno paura.

 

Buon Natale e felice Anno Nuovo


Protezione civile bellizzi - Auguri Natale

“E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri”.
(Madre Teresa di Calcutta)

Fuochi sicuri


Protezione Civile Bellizzi - fuochi d'artificio

É partita oggi, 15 Dicembre 2017 a Bellizzi, la campagna informativa “ fuochi sicuri “
Gli incontri nelle scuole, continueranno nei prossimi giorni nei comuni di  Montecorvino Rovella e Montecorvino Pugliano, termineranno il 22 Dicembre 2017.
I volontari della Protezione Civile Bellizzi coordinati dal Presidente Antonio Marsecani , spiegheranno cosa sono i fuochi artificiali, quali sono legali, quali no e come usarli in sicurezza.