Campi scuola 2019


Protezione Civile Bellizzi - campi scuola

Al via i campi scuola 2019 .

Il primo campo, per  ragazzi dagli 11 ai 13 anni,   dal 17  al 20 luglio.

Il secondo campo, per ragazzi dai 12 ai 16 anni dal 22 al 28 luglio.

Sono previste all’interno del centro di addestramento di proprietà dell’ associazione, sito a San Vito di Montecorvino Pugliano (SA), tante attività che coinvolgeranno i  ragazzi: sistema nazionale della protezione civile, i piani di protezione civile comunale, radio comunicazioni, antincendio boschivo, primo soccorso,  orienteering e nozioni base di sopravvivenza in zone di emergenza, arrampicata nel bosco e su parete con utilizzo di funi e imbracature,  raccolta differenziata.

Previste anche due uscite, presso i reparti elicotteristi dei Carabinieri e Vigili del Fuoco di stanza all’aeroporto Salerno Costa D’Amalfi.

Formazione nelle scuole primarie, Tecniche del Primo Soccorso.


Protezione Civile Bellizzi -- formazione scuola primaria

Giovedi 11 e Venerdi 12 Aprile 2019 presso il Quarto Circolo – Matteo Mari di Salerno,   istruttori dell’ Associazione , incontreranno gli alunni della Scuola Primaria, classe quarta e quinta per attività di Formazione sulle Tecniche del Primo Soccorso.

Uova solidali Intersos


Protezione Civile Bellizzi - intersos

Il 6 Aprile 2019, saremo a Bellizzi (SA)  in via Roma, adiacente la chiesa centrale a partire dalle ore 8.30 per sostenere la campagna uova solidali Intersos.

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO


Protezione-civile-bellizzi-Auguri-Natale

“E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri”.

(Madre Teresa di Calcutta)

Sensibilizzazione sull’uso improprio dei fuochi d’artificio


Protezione Civile Bellizzi - sensibilizzazione fuochi d'artificio 2

Mercoledi 12 Dicembre 2018 presso il Quarto Circolo – Matteo Mari di Salerno , giornata di sensibilizzazione sull’uso improprio dei fuochi d’artificio. Gli istruttori dell’Associazione spiegheranno cosa sono i fuochi d’artificio, quali sono legali e quali no, come usare quelli legali e a chi segnalare il ritrovo di un fuoco d’artificio inesploso. L’uso incauto dei fuochi d’artificio anche se legali può produrre lesioni gravi, danni alla vista , ustioni al viso e alle mani . Alla fine della lezione , verranno consegnati degli opuscoli informativi.